“Germogli di speranza” a Rende

“Germogli di speranza nasceranno da questo albero di clementine e saremo pronti a coglierne i frutti”: così l’assessora alle pari opportunità di Rende Marina Pasqua all’indomani dell’iniziativa svoltasi lo scorso martedì in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne.
Alla presenza delle delegazioni del centro “Roberta Lanzino”, di Confagricoltura donne Calabria, Cnr Isafom e della consigliera nazionale della rete Di/Re Veltri, l’amministrazione Manna ha voluto così sensibilizzare i propri cittadini ad un tema che troppo spesso diviene mero oggetto di cronaca.
Anche le assessore Bozzo e Santelli, la presidente del consiglio comunale Anna Maria Ortese oltre ad una significativa presenza delle dipendenti comunali hanno voluto essere presenti a sottolineare così che Rende dice no alla violenza contro le donne.
“Grazie alla collaborazione -ha affermato l’avvocata-con partner che, quotidianamente, si spendono in prima persona affinché il fenomeno del femminicidio possa essere arrestato, oggi abbiamo inteso ricordare tutte le vittime di abusi nell’intento di realizzare politiche in grado di contrastare la violenza contro le donne.”.
“Ho fortemente voluto -ha sottolineato la Pasqua- sin dal mio insediamento che la delega alle Pari opportunità fosse un chiaro segno di rottura col passato in nome di pratiche attive che, in prima istanza, rendano ogni cittadino consapevole del valore e dell’apporto, tutt’altro che marginale, che le donne mettono nella società.”. “Obiettivo della giunta che oggi rappresento -ha concluso l’assessora- è far sì che questo avvenga in ogni campo adottando politiche di coesione ed inclusione tese a contrastare fenomeni di emarginazione della donna.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...